Natural Trainer Puppy: dieta mirata per ogni cucciolo

Natural Trainer Puppy: dieta mirata per ogni cucciolo

Perché occorre alimentare correttamente i cani cuccioli?

Si tratta del primo passo per garantire una crescita sana, nonché per rafforzare le difese immunitarie e favorire il benessere complessivo del pet. Occorre distinguere, tuttavia, i cani puppy di taglia media da quelli grandi. La fase di crescita dei cuccioli non è la stessa, per cui è fondamentale rispondere con una dieta mirata in base alla taglia dell’animale e quanto più possibile naturale.

Non è possibile improvvisare somministrando qualsiasi alimento od offrendogli cibi che vengono consumati a tavola. I cuccioli necessitano di una dieta attentamente bilanciata e specializzata, esattamente come quella proposta dalla linea Natural Trainer, che viene prodotta e distribuita in Italia da Novafoods srl.

L’assortimento di questi cibi funzionali e completi, nello specifico, include Natural Trainer Puppy & Junior, pensati per pet di media taglia e Natural Trainer Maxi Puppy per cuccioli grandi e giganti.

Alimentazione per cuccioli di taglia media

I cuccioli che appartengono alla taglia media si contraddistinguono in quanto affrontano una fase di crescita piuttosto breve, che si completa, in genere, nell’arco di 12 mesi. In questo lasso di tempo il cucciolo manifesta esigenze precise. Il suo apparato digerente è ancora poco sviluppato e conseguentemente molto più delicato rispetto a quello di una cane adulto.

Natural Trainer Puppy tiene conto di queste concrete esigenze. Infatti, viene prodotto con una combinazione specifica, che prevede quale primo ingrediente carne italiana, nonché l’aggiunta di estratti naturali. La formulazione contiene anche:

  • Estratto di yucca, per il benessere microbiotico intestinale;
  • Omega-3 e lievito, indispensabili per una crescita equilibrata.

Questo cibo è l’ideale per cani che hanno da 1 mese fino a 15 mesi di vita. Persino la dimensione delle crocchette è stata studiata opportunamente, in quanto associata al morso dei cuccioli di piccola taglia.

Alimentazione per cuccioli di taglia grande e gigante

Differentemente dai cuccioli medi, quelli grandi e giganti affrontano una fase di crescita più lunga. Il primo stadio si conclude entro l’ottavo mese di vita. Si tratta di un momento molto delicato e particolarmente intenso, visto che il cane riesce a raggiungere circa il 50% del peso che assumerà una volta adulto.

Successivamente la crescita prosegue e, a seconda dei casi, termina definitivamente fra 15° e il 24° mese. Sono periodi in cui il padrone deve prestare la massima attenzione al cibo da offrire nella ciotola, visto che il cucciolo deve fare i conti con una capacità digestiva delicata e con ricorrenti disagi alle articolazioni.

Non bisogna tralasciare che i cuccioli di taglia grande hanno una predisposizione ai problemi alle ossa, pertanto l’alimentazione specifica di Natural Trainer Puppy si rivela necessaria per il benessere complessivo anche scheletrico.

Le crocchette Natural Trainer, in questo caso, sono composte non solo dalle proteine ma prevedono l’aggiunta di:

  • Semi di lino ed estratti di collagene per la funzionalità delle articolazioni;
  • Lievito e Omega-3 per la salute complessiva e favorire la corretta crescita.

Anche in questo caso il cucciolo non dovrà affrontare problemi con la masticazione, visto che le crocchette hanno una forma e dimensione ottimali, perché adeguate al morso della taglia grande e gigante.

Quali sono le ulteriori caratteristiche dell’alimentazione naturale?

Il marchio Natural Trainer è giunto alla realizzazione di queste diete diversificate dopo anni di lunga ricerca. Mission dell’azienda Novafoods è quella di mantenere alta la qualità dei prodotti, di selezionare accuratamente le materie prime e di associare ciò che proviene dalla natura in base all’età e alla taglia del cane. Solo in questo modo è possibile appagare realmente le necessità fisiologiche del cane.

I cibi Natural Trainer Puppy si contraddistinguono per l’elevata appetibilità e per essere certificati Cruelty Free. Sono prodotti con amore e senza preventive sperimentazioni sugli animali. Si tratta, inoltre di prodotti privi di coloranti artificiali e di OGM. Sono disponibili al gusto di pollo e acquistabili in diversi formati, a partire da 800 grammi e fino a 12 chili.

Prendersi cura del proprio pet diventa molto semplice, senza temere di sbagliare e di somministrare alimenti di dubbia provenienza o deleteri per la salute. Basta affidarsi a queste vere e proprie eccellenze tutte italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *