Le auto usate…dagli animali

Molte famiglie sono in partenza con i loro beneamati amici a quattro zampe: per fortuna sempre più sono le strutture ricettive atte ad accogliere i nostri amici pelosi, offrendo anche dei servizi dedicati alle loro esigenze.

Ma, per il trasporto, quale è considerata l’auto più adatta? Ed è possibile, magari, trovare un affare tra le auto usate che faccia contenti anche gli animali?

Delle ricerche hanno evidenziato che, per le loro dimensioni, indubbiamente sono le station wagon e i Suv i veicoli più adeguati, che presentano degli spazi adatti a racchiudere famiglia, animali e bagagli di ogni tipo.

Nella classifica delle auto usate dai possessori di animali si è tenuto conto di due caratteristiche importanti, oltre alla spaziosità: la possibilità di inserire agevolmente dei separatori o delle gabbie e la possibilità per l’animale di scendere e salire autonomamente.

I modelli attualmente più scelti ed indicati dalla clientela come ottimali sono Volkswagen Passat Variant, station wagon tedesca di grande qualità, e le Volvo XT70 e XC90 che, tra l’altro,sono state anche giudicate come meritevoli del premio “Cesar Five Dog Bone Awards”. Le case automobilistiche offrono spesso anche gli accessori utili per il trasporto degli animali: la griglia di protezione, il separè longitudinale per il bagagliaio o il tappetino antigraffio e utile a tenere l’auto pulita.

La Volkswagen Passat Variant presenta un bagagliaio notevole con i suoi 603/1731 litri, quindi possiede una capacità di carico di tutto rispetto che, unita all’altezza dell’accesso posteriore ridotta e al bagagliaio con apertura elettrica, la rendono molto appropriata al trasporto dei nostri piccoli o grandi amici.

One Reply to “Le auto usate…dagli animali”

  1. reoba da cani ricchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *