In Aereo

In linea generale, le compagnie aeree consentono l’accesso in cabina ai cani di piccola taglia, il cui peso non è superiore ai 10 kilogrammi; questi devono essere naturalmente trasportati negli appositi trasportini, dai quali potranno uscire esclusivamente se sarà il comandante a consentirlo.

Se il nostro amico a quattro zampe è di grande o media taglia, invece, dovrà sostare nelle gabbie appositamente sistemate nella stiva dell’aereo, ma, poiché viaggiare in queste condizioni non è certamente un’esperienza gradevole per il cane, si consiglia di evitarlo se possibile o, quantomeno, di non affrontare voli eccessivamente lunghi.

Prima di prenotare un volo è, comunque, sempre bene consultare il veterinario, poiché conoscendo il nostro cane saprà consigliarci quando le sue condizioni di salute non gli consentiranno di viaggiare. È, in particolare, il caso degli animali vecchi o che presentano gravi problemi respiratori.

Infine, bisogna ricordare che ogni compagnia aerea possiede una specifica regolamentazione, per cui è bene informarsi sui regolamenti delle stesse prima di prenotare il volo.

5 Commenti a “In Aereo”

  1. Vale Says:

    Salve vorrei sapere le misure per l’acquisto di un trasportino,grazie.

  2. Carla Says:

    Si potrebbero creare un paio di posti in cabina con delle gabbie vicino, in modo che il cane ed il proprietario viaggino vicino.
    Il cane, avendo il proprietari vicino, sarebbe più tranquillo, che non essere in un trasportino o tanto peggio nella stiva.
    Io sarei disposta a pagare il biglietto anche per la mia cagnolina, tanto le voglio bene.

  3. Elsa Lillo Says:

    sono d’accordo con Carla si potrebbero creare dei posti sull’aereo dove poter avere vicino il nostro amico a 4 zampe. Io ho un cagnolino di 10 kg e quando vado al mare lo devo stivare. Mi spiace molto ma non ho alternative e poi al mare si diverte. Andiamo a trovare i nonni.
    Chissà se un giorno i nostri amici potranno viaggiare con noi. Sono convinta che basta l’educazione come in tutte le cose.

  4. cosimo moro Says:

    Devo andare a Glasgow voglio viaggiare con il mio piccolo cane di 3k per favore mi dite quale compagnia accetta di viaggiare con il mio amico cane più quanto ci costa grazie via spetto”io sono di Lecce da dove possiamo partire”

  5. Guglielmo Says:

    c.a.
    il problema è che da PESCARA per PARIGI NESSUNA COMPAGNIA ACCETTA I CANI DI PICCOLA TAGLIA A BORDO nel mio caso è un cucciolo di 30 giorni rimango in attesa di una vostra risposta grazie e buon fine settimana

Che nè pensi? Lasciaci la tua opinione