Viaggi romantici con cane al seguito: dove andare?

Viaggi romantici con cane al seguito: dove andare?

Volete staccare dalla vita stressante quotidiana, lasciare da parte il lavoro e condividere un bel viaggio in coppia? E se avete un amico a quattro zampe, volete sapere dove andare. Bene, ci sono mete e strutture pronte ad accogliervi insieme al cane.

Sicuramente ci sono dei compromessi da metter in conto ma per il vostro compagno fidato a quattro zampe questo è altro: perché non vuoi pensare di separarti da lui anche se solo per qualche giorno. Prima di tutto bisogna capire quale budget volete spendere e capire quale struttura pet friendly fa a caso vostro. A seconda di quello che preferite si possono scegliere diverse mete.

Preferisci una località marittima, di montagna o una città d’arte?

Una volta scelto il budget, capite se preferite una località di mare o di montagna. Oppure una città d’arte! L’ideale, per il vostro amico, è trovare comunque un posto che sia adatto anche a lui. È da considerare che, nell’organizzazione del viaggio, un ruolo fondamentale è ricoperto dall’affinità di coppia, che riuscirà a rendere memorabile il vostro viaggio.

La nostra Top 10 con i consigli sulle mete europee da scegliere

Di seguito vi proponiamo una breve top 10 con le mete all’estero gettonate e mozzafiato. Dovrete cercare le strutture, come già detto, che ospitino cani, come anche mezzi di trasporto che permettano il trasporto. Se viaggi con la tua macchina non c’è problema, ma con i mezzi pubblici bisogna considerare di capire come fare.

La prima della lista è l’Italia, il resto altri paesi europei. Se preferite quindi per uno Stato estero, una scelta altrettanto valida, ricordatevi di verificare le richieste che lo Stato offre in merito alla vaccinazione del vostro animale. Quasi sempre poi è da ritenere obbligatorio il microchip ed essere dotati di un passaporto europeo.

1) In Italia ci sono moltissime località che meritano di essere viste, dalla Liguria, con le sue suggestive Cinque Terre, fino al Sud, con la stupenda Polignano a Mare.

2) L’Irlanda è una metà ambita anche per il vostro amico a quattro zampe. Dublino ospita pub appositamente pensati per gli amici a quattro zampe. I vasti spazi dell’Irlanda permetteranno al vostro cane di correre in lungo e in largo.

3) La Norvegia è la terza metà che vogliamo consigliarvi. I fiordi, il mare immenso: noleggiando un’auto potrete percorrere tutte le loro coste. Consigliamo di raggiungere Oslo in treno, perché è un viaggio particolarmente suggestivo.

4) Non poteva mancare nella nostra classifica Parigi. Sapete il perché? Perché è una delle mete più romantiche al mondo e si può comunque pensare di visitarla anche con il vostro animale, facendo uso di un servizio di dog sitting.

5) Svizzera: è assolutamente da visitare perché completamente dog friendly e vicino all’Italia. Le montagne saranno il luogo ideale per fare correre il vostro cane, con alberghi e cottage in cui assaporare tutto il clima svizzero. Se cercate invece una città, Zurigo è all’avanguardia e ricca di modernità.

6) L’Inghilterra, con la Hampshire New Forest, ad un centinaio di chilometri dalla capitale, Londra, è particolarmente suggestiva in autunno.

7) La Vallonia, in Belgio, ha più di 1000 alberghi per cani e gatti. Liegi, Charleroi o Namur sono città da visitare, come anche i suoi mercatini sparsi.

8) Amsterdam, la capitale dell’Olanda, è tra le mete che per una coppia con il cane non può mancare: una città cosmopolita, pensata per le biciclette, colma di aree verdi per il vostro animale.

9) Nella Croazia, la Dalmazia vi stupirà di certo. Tante strutture per i cani e spiagge in cui stare con il vostro compagno fedele.

10) Ultima, ma non per importanza, proponiamo la Grecia e in particolare Santorini. Ci sono vari musei interamente accessibili ai cani.

I commenti sono chiusi.