Browsed by
Categoria: Dove Andare

Vacanza al mare con il cane: dove e come?

Vacanza al mare con il cane: dove e come?

La presenza del nostro caro amico a quattro zampe durante tutto l’anno ci rallegra l’anima: perché lasciarlo da solo proprio quando abbiamo più tempo a disposizione per giocare e stare con lui? Se quest’anno avete deciso di trascorrere la vostra vacanza al mare con il cane siamo contenti, e vogliamo aiutarvi ad organizzare bene il tutto, scegliendo le destinazioni più appropriate e facendo attenzione a certe accortezze. Spiagge dog-friendly in Italia Durante le vacanze estive, l’attività preferita da tutti è…

Leggi tutto Leggi tutto

Dove andare con il cane in Piemonte

Dove andare con il cane in Piemonte

Il Piemonte è una regione ricca di itinerari affascinanti per andare alla scoperta della natura e godere di tutte le sue bellezze con il proprio cane. Non solo città a prova di amici a quattro zampe (Torino è la dimostrazione più lampante) dove il cane è ammesso nei mezzi pubblici, nei ristoranti e anche in diversi musei, ma anche tantissimi itinerari naturalistici nei parchi regionali o nelle aree verdi delle città. Dalle dolci colline del Monferrato e della Langhe fino…

Leggi tutto Leggi tutto

Dove Andare Con il Cane in Toscana

Dove Andare Con il Cane in Toscana

Gli animali domestici sono spesso più che i migliori amici dell’uomo, essendo parte integrante della famiglia. Sebbene viaggiare in molte regioni d’Italia con il tuo animale domestico sia ancora una sfida, rimarrai sorpreso nel sapere quanto sia pet friendly la Toscana. Dalle spiagge che permettono al tuo cane di correre liberamente, all’esplorazione dei parchi e dei sentieri naturalistici, alle cene con il tuo cucciolo “al fresco”, scopri quanti posti sono aperti a coloro che non hanno intenzione di lasciare a…

Leggi tutto Leggi tutto

Viaggiare Con il Cane in Pullman

Viaggiare Con il Cane in Pullman

Viaggiare in autobus è un ottimo modo per risparmiare denaro e ridurre le emissioni di carbonio, sia nella propria città che in vacanza. Sfortunatamente, sebbene gli autobus siano convenienti per i prezzi bassi e le frequenti fermate in importanti punti di riferimento, non è la modalità di viaggio sempre preferibile con un animale domestico. Ci sono diversi fattori da considerare quando si viaggia in autobus con il proprio amico a quattro zampe: pianificando il viaggio in anticipo puoi evitare qualsiasi…

Leggi tutto Leggi tutto

Dove Andare in Montagna Con il Cane

Dove Andare in Montagna Con il Cane

Non è mai facile lasciare a casa i tuoi compagni a quattro zampe, soprattutto quando si fanno compatire con quei tristi occhi da cucciolo, quindi perché non portare con te i tuoi amici pelosi? La bellezza e lo splendore delle montagne dei massicci italiani attirano visitatori anche da oltralpe. Con un ambiente scenografico e viste spettacolari, cascate maestose e un’abbondanza di attività all’aperto, molti genitori di animali domestici ne affollano i sentieri con i loro animali pelosi che si danno…

Leggi tutto Leggi tutto

Dove Andare Con il Cane nel Lazio

Dove Andare Con il Cane nel Lazio

Sei ancora indeciso se prenotare la tanto attesa vacanza o restare a casa per non lasciare solo il tuo cane? C’è un’alternativa che evita entrambe le ipotesi: quella di trovare luoghi e alloggi su misura degli amici a quattro zampe, in modo che il viaggio possa essere piacevole anche per Fido. Se prevedete di muovervi nel Lazio sappiate che questa regione, oltre a riservare un patrimonio di storia, arte e cultura con pochi eguali in Italia, si possono scoprire piccoli…

Leggi tutto Leggi tutto

Viaggiare Con il Cane in Europa

Viaggiare Con il Cane in Europa

Dal 1 ottobre 2004 è molto più facile per i proprietari di cani e gatti viaggiare all’interno dell’Unione Europea, Norvegia e Svizzera. Le nuove leggi stabiliscono che, tra le altre cose, il tuo animale domestico deve essere in possesso di un passaporto UE e deve essere vaccinato per la rabbia. Il passaporto viene rilasciato dai Servizi Veterinari delle AUSL competenti per territorio. Ai fini del rilascio del passaporto cani, gatti e furetti devono essere identificati tramite tatuaggio perfettamente leggibile o…

Leggi tutto Leggi tutto

Dove Andare in Trentino con il Cane

Dove Andare in Trentino con il Cane

Il Trentino offre uno splendido paesaggio naturale che mostra la sua bellezza in vari modi in ogni periodo dell’anno. Le pareti rocciose delle Dolomiti, i ghiacciai dell’Adamello, le valli e gli alpeggi, i boschi e le vigne, i laghi e i torrenti…un mondo unico e incantato che meglio scoprire con i propri cari e il proprio amico a quattro zampe. Grazie alle autorità locali e alle associazioni turistiche, che si prendono cura anche degli ospiti a quattro zampe, il Trentino offre…

Leggi tutto Leggi tutto

Viaggiare Con il Cane a Bergamo

Viaggiare Con il Cane a Bergamo

Portare con sé il proprio cane può rendere la vacanza in famiglia più divertente per tutti, se si pianifica con attenzione. Bergamo è una città estremamente all’avanguardia per chi desidera condividere tutto con il proprio amico a quattro zampe ed estremamente aperta in fatto di accoglienza cinofila. Bisogna però conoscere (e rispettare) i regolamenti locali e regionali, affinché la permanenza nella città lombarda sia piacevole per tutti. Come muoversi a Bergamo con il cane In una città verde come Bergamo, le possibilità per…

Leggi tutto Leggi tutto

Viaggiare Con il Cane a Venezia

Viaggiare Con il Cane a Venezia

Per molti, l’idea di partire senza il proprio amico a quattro zampe può essere inconcepibile. Se anche tu rientri in questa categoria, devi sapere che Venezia è una città estremamente pet-friendly. La perla della laguna è indubbiamente una delle città più belle al mondo. Con 118 isolette, 150 canali e 400 ponti, questa città turistica è un ricco tesoro d’arte e cultura. Ma è anche perfettamente attrezzata per permetterti di trascorrere un soggiorno con il tuo fidato amico peloso. Come…

Leggi tutto Leggi tutto