Spiagge per cani in Liguria

Spiagge per cani in Liguria

La stagione delle vacanze è arrivata e anche i nostri animali domestici non vedono l’ora di giocare nella sabbia e fare il bagno nel mare. Tuttavia, molti che pianificano una vacanza si chiederanno, la Liguria è dog friendly? Scopriamolo.

In tutta la Liguria sono sempre più numerose le spiagge e le località balneari dove i cani sono ammessi. Alcune di queste spiagge italiane per cani offrono anche servizi su misura per i nostri amici a quattro zampe, da corsi di agility, scuole per cani, veterinari, boutique e docce per cani a speciali gelati per cani.

Per la vacanza perfetta con il tuo cane in Liguria la prossima estate, dai un’occhiata alla nostra selezione delle migliori spiagge per cani.

Savona: patria della prima spiaggia dog friendly in Italia

La Liguria, più precisamente il comune di Savona, è il luogo dove nel 1997 è stata aperta la dog beach in Italia. Il ‘Bau Bau Village’ (Corso Bigliati 11, Albissola Marina, Savona) è stato il primo stabilimento balneare che ha permesso agli animali di godersi la spiaggia in Italia e negli anni si è ampliata la gamma delle attività per la cura dei cani in spiaggia. I servizi includono docce calde e fredde e un parco giochi specifico per far divertire i cani.

Questa spiaggia ha qualcosa per accontentare tutti i nostri amici pelosi e proprietari di cani, poiché ci sono anche alcuni corsi comportamentali con addestratori di cani e il tuo cane potrebbe persino essere addestrato a fare salvataggi in mare. Come in tutte le altre spiagge che consentono l’accesso ai cani, all’ingresso è necessario presentare la tessera vaccinale in regola.

Altre spiagge della provincia di Savona che accettano cani sono:

  • Spiaggia di Baba (Via Giancardi 44, Alassio). Qui i cani hanno un’intera parte della spiaggia tutta per sé e all’arrivo ti danno un pacchetto di benvenuto per il tuo animale domestico.
  • Bagni Antille (Lungomare Colombo 28, Laigueglia). La spiaggia è sabbiosa e possono entrare gratuitamente cani di tutte le taglie.
  • Spiaggia comunale (vicino alla Caserma della Finanza, Finale Ligure). Accesso gratuito per i cani muniti di regolare libretto sanitario e di recente certificato di buona salute.
  • Spiaggia libera attrezzata comunale ex Soggiorno Leonessa (corso Italia, arenile di Levante, Pietra Ligure). Questa spiaggia è a pagamento.
  • Spiaggia Libera Attrezzata ex Colonia (corso Italia, Pietra Ligure). I cani possono nuotare in determinati orari e c’è anche un piccolo supplemento di pochi euro.
  • Spiaggia di Rin Tin (Viale 25 Aprile, Pietra Ligure). Questa spiaggia specializzata dispone di 30 postazioni con ombrelloni e lettini dedicati ai cani, ognuna dotata di ciotole per cani, materassini e giochi vari, giubbotti di salvataggio e kit per la pulizia. Puoi anche andare al bar della spiaggia con il tuo cane, che può nuotare in qualsiasi momento.

È anche importante ricordare che, a causa delle misure e restrizioni di sicurezza COVID-19, ti consigliamo, prima di andare in spiaggia in Italia con il tuo cane, di verificare se sono in vigore restrizioni a livello regionale o comunale o misure speciali da prendere in considerazione.

I commenti sono chiusi.