3 cose da vedere a Ischia con il tuo amico a 4 zampe

3 cose da vedere a Ischia con il tuo amico a 4 zampe

Quest’anno sogni un viaggio a Ischia? La meravigliosa Isola Verde, perla dell’arcipelago campano, è una destinazione da raggiungere almeno una volta nella vita. Grazie alle sue caratteristiche e alla presenza di numerose strutture pet friendly, inoltre, l’isola si adatta perfettamente anche a un viaggio con il cane, e diventa quindi meta ideale per chi non vuole partire senza Fido.

Sì, ma cosa vedere a Ischia? Le meraviglie che l’isola regala sono innumerevoli, ma ecco 3 cose da non perdere per niente al mondo. Ma prima, assicurati di prenotare in anticipo i biglietti per te e il tuo amico a quattro zampe, così da assicurarteli, e preparati per un viaggio davvero indimenticabile! A tal proposito, puoi rivolgerti a varie piatteforme di prenotazione, come ad esempio www.traghetti-ischia.it

Castello Aragonese

Una delle attrazioni principali dell’isola di Ischia è il Castello Aragonese, una struttura che testimonia il susseguirsi di dominazioni a cui è stata soggetta, la più importante delle quali proprio quella della dinastia d’Aragona.

Ciò che più lascia senza parole del castello è la sua posizione: costruito su un isolotto di fronte a Ischia, è collegato alla terraferma attraverso un ponte che offre una suggestiva e romantica passeggiata. Proprio per questa caratteristica, la zona dell’isola in cui sorge il Castello Aragonese si chiama Ischia Ponte, che oltre alla fortezza merita una visita anche per le sue stradine tipiche e i numerosi bar.

Il Castello è anche visitabile, e spesso teatro di mostre d’arte e incontri di cultura. Naturalmente anche il vostro amico a quattro zampe sarà il benvenuto.

Giardini La Mortella

Se ami la natura non puoi esimerti dal fare una gita ai Giardini La Mortella, un incredibile parco nella zona di Forio che fu fondato dal compositore inglese William Walton e da Susana Gyl, sua moglie. Premiato e riconosciuto come uno dei giardini più belli d’Italia, ospita numerose piante rare, ed è un chiaro esempio di vegetazione mediterranea e subtropicale.

All’interno trovi diverse zone imperdibili, come la cascata del coccodrillo, il Nymphaeum e il giardino delle Aloe, e inoltre spesso qui vengono svolti concerti di musica classica e da camera nel Teatro Greco e nella Sala Recite. Davvero suggestivo!

Baia di Sorgeto

L’isola di Ischia è nota in tutto il mondo per la quantità di sorgenti termali di cui è costellata: per chi cerca il relax, un viaggio in questa perla dell’arcipelago campano è proprio quel che ci vuole. Anche qui, fido potrà accompagnarti.

Tra tutte le numerose zone in cui è possibile godere delle acque termali, la Baia di Sorgeto è di certo la più suggestiva. Questo perché ti dà l’opportunità di fare un bagno termale caldo lì dove le acque si incontrano con quelle del mare, più fredde: le sensazioni che acqua dolce e salata insieme regalano sono qualcosa che solo Ischia è in grado di regalare.

La baia poi si trova in un punto davvero pittoresco, che è possibile raggiungere percorrendo i circa 235 scalini in discesa. La “fatica” vale di certo la pena, ma è facilmente aggirabile: puoi optare per un taxi boat che dal borgo di Sant’Angelo ti permette di raggiungere la Baia di Sorgeto in pochi minuti.

I commenti sono chiusi.

Questo sito partecipa a programmi di affiliazione come il Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che permette ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliato Amazon, il presente sito riceve un guadagno per ciascun acquisto idoneo.