Le migliori spiagge per cani a Lignano

Le migliori spiagge per cani a Lignano

Una distesa di finissima sabbia dorata è il biglietto da visita di Lignano Sabbiadoro, una delle più rinomate località balneari italiane, famosa per la varietà della sua offerta turistica e per la vita notturna movimentata.

Destinazione perfetta per il turismo familiare, Lignano Sabbiadoro riserva un trattamento di prima scelta anche a chi vuole trascorrere una vacanza al mare con il suo amico a quattro zampe.

Negli 8 km di spiaggia qui presenti, non mancano diversi approdi pensati per i nostri amici pelosetti, per non parlare di hotel, b&b e case vacanze. Ma iniziamo dalle migliori spiagge per cani a Lignano!

Lignano pet friendly: dove fare il bagno con Fido

Lignano ospita ben sei spiagge per cani, che offrono spazi attrezzati ma anche spiagge libere dove poter scorrazzare senza preoccupazioni. La scelta dipende dal budget e dal tipo di servizio che ti aspetti. Di seguito troverai tutte le informazioni per fare una scelta consapevole.

Spiaggia libera di Legambiente

Istituita e gestita dai volontari di Legambiente, questa spiaggia si trova nei pressi del Faro Rosso, simbolo di Lignano. Lo spazio non manca per i nostri amici a quattro zampe, che qui sono liberi di fare il bagno e giocare nella sabbia. Inoltre, non è obbligatorio tenere a guinzaglio il cane. Qui non ci sono servizi, docce, rubinetti, chioschi, ma vicino si trovano dei bar, ma è possibile attrezzarsi portando ombrelloni e sdraio da casa. In questa spiaggia ognuno è responsabile della pulizia.

Spiaggia libera Ufficio 19

Alla fine del Lungomare Trieste, a destra della spiaggia attrezzata per cani Sunny Pet si trova un tratto di spiaggia libera dove i cani sono i benvenuti. Qui si trovano i servizi minimi: servizi igienici, docce e chioschi (Perla e Sabbiadoro Beach Bar & Restaurant) non mancano. Tuttavia, non sono presenti servizi per animali.

Spiaggia libera di Lignano Riviera

Proseguendo lungo la foce del Tagliamento in direzione di Lignano Riviera, è possibile trovare alcuni tratti di spiaggia libera non balneabili, ma decisamente tranquilli e appartati. Molto ristorante la pineta, dove dedicarsi a lunghe passeggiate con il proprio amico fedele. Sconta la posizione riservata con un’assenza totale di servizi.

Spiaggia attrezzata Doggy Beach

Doggy Beach si trova in località Punta Faro,  è completamente delimitata e permette ai suoi fruitori di utilizzare in tutta sicurezza le diverse strutture che la compongono, prime fra tutte le postazioni spiaggia dotate di ombrelloni, lettini e volendo brandina per i cani, oltre a cabine, toilette, docce, area ristoro, corner shop e tutto ciò che serve per trascorrere al meglio una giornata o un periodo di vacanza al mare.

Spiaggia attrezzata Sunny Pet

La spiaggia per cani “Sunny Pet” si trova presso l’ufficio spiaggia n. 18 a Lignano Sabbiadoro, quel tratto di spiaggia dedicato ai cani è completamente recintato in modo da evitare che gli animali disturbino altri bagnanti. Ogni ospite può noleggiare un ombrellone che include due lettini e una brandina per il cane. Ci sono anche delle piccole aree recintate con la stessa attrezzatura dove il cane può stare libero senza guinzaglio.

Spiaggia attrezzata di Duke a Lignano Riviera

La Spiaggia di Duke, sul lungomare Riccardo Riva, è un’area balneare dedicata ai cani, con tutto l’occorrente per far divertire il cane in tutta sicurezza. I cani avranno a disposizione ciotola, guinzaglio, doccette personalizzate ed un lettino a loro uso esclusivo! Possono accedere al mare senza limitazioni di tempo e/o orario ed avranno un’area di agility dog da utilizzare gratuitamente dove poter correre e giocare. La spiaggia dispone di ombrelloni normali ed ombrelloni recintati all’interno dei quali i cani possono stare liberi ed i padroncini godere della più totale privacy e tranquillità.

I commenti sono chiusi.